Viaggiare e conoscere il Mondo:

Proponiamo un viaggio alla scoperta di New York contraddistinto da un programma particolarmente ricco ed intenso, pensato per chi è alla sua prima esperienza con la Grande Mela e per chi vuole cogliere l’opportunità per una full-immersion nel ritmo e tra le gente della “città che non dorme mai”.

Durata:

5 giorni/4 notti

Prezzo a partire da 960 euro per persona in camera doppia

Programma del Viaggio

1° giorno
Arrivo all’aeroporto di New York. Espletate le formalità doganali incontro con un incaricato per il trasferimento in hotel.Welcome snack di benvenuto. Cena (in hotel) non inclusa. Pernottamento.

2° giorno
Prima colazione americana in hotel. Harlem Gospel Tour, visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia e l’anima di Harlem; visita alla Cattedrale St John the Divine, alla Columbia University, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e partecipazione ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir. Pranzo (non incluso) al Financial District.

Pomeriggio dedicato alla visita della Statua della Libertà e di Ellis Island (biglietto incluso). Rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso) accompagnati dalla guida. In serata cena presso Bubba Gump in Times Square.

3° giorno
Prima colazione americana in hotel e mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Si vedranno il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove è prevista una sosta, il Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building.

Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown e verso est fino al bellissimo punto di osservazione Two Bridges, con sosta per ammirare il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Visita al Distretto Finanziario, sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, visita al nuovo World Trade Center e conclusione nel distretto del Meatpacking, con visita a Chelsea Market per il pranzo (non incluso).

Dopo pranzo tour a piedi tra Chelsea e Greenwich Village e passeggiata sulla Highline con al termine rientro in hotel in metropolitana (biglietto incluso).
Nel tardo pomeriggio partenza per il tour “New York by night” (in bus e traghetto).

Si navigherà verso Staten Island per vedere la Statua della Libertà illuminata, il Ponte di Brooklyn e la città finanziaria. Si attraverserà quindi il Ponte di Verrazzano fino a Brooklyn con spettacolari vedute e si effettuerà la visita dell’Osservatorio panoramico del Top of the Rock! (o Empire State Building a seconda della disponibilità). Al termine cena in ristorante. Rientro in hotel con la guida. Pernottamento.

4° giorno
Prima colazione americana in hotel. Tour dei Quartieri, Bronx, Queens e Brooklyn per scoprire l’autentica New York.

Si visiteranno il Bronx, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e le altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’.

Il tour termina con la visita della Grand Central Station e dove si sosterà per il pranzo (non incluso). Rientro in hotel a piedi con la guida.
In serata la guida accompagnerà i clienti a piedi sulla Sesta Avenue fino al ristorante teppanyaki giapponese Benihana per la cena a base di pollo e gamberi cucinati alla griglia.

Si potrà assistere ad un piccolo spettacolo di abilità degli chef-giocolieri giapponesi.
Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno
Prima colazione americana in hotel. Rilascio della camera prenotata e trasferimento con un incaricato in aeroporto. Termine dei servizi.

Avvertenze

Il programma può subire modifiche a causa di condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altri eventi non prevedibili. Sarà nostra premura, laddove possibile, dare informazione di tali cambiamenti prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del viaggio potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti in origine. In alcuni casi, per garantire l’effettuazione del programma alle condizioni e al prezzo indicato, potrebbe essere necessario che si raggiunga un numero minimo di partecipanti.

Ti interessa la destinazione?

Il viaggio descritto è una proposta fra le varie possibili, elaborata sulla base della nostra esperienza, delle caratteristiche della destinazione e delle attrattive che offre; quanto suggerito può essere incluso nella programmazione del tuo viaggio e integrato con altri servizi. Occorre considerare che il programma potrebbe essere realizzabile solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità, clima e di altre variabili relative ai luoghi visitati. Sarà in ogni caso nostro compito individuare insieme a te e predisporre il programma che corrisponda alle tue esigenze e soddisfi le tue aspettative.

La quota di partecipazione include:

  • 4 Pernottamenti in hotel di categoria turistica superiore;
  • 4 colazioni americane;
  • 3 cene;
  • Trasferimenti in arrivo e in partenza;
  • Assistente locale parlante italiano;
  • Welcome snack;
  • Visite come indicate nel programma.

La quota di partecipazione NON include:

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Mance ed extra in genere;
  • Quota d’iscrizione;
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota di partecipazione include”.

Le migliori offerte, le migliori proposte: non invadiamo la tua casella di posta con messaggi inutili!

Ricevi la nostra newsletter