Viaggiare e conoscere l’Italia.

Passeggiata nel Cimitero Monumentale di Milano, tra Liberty, Decò, modernismo, storie e aneddoti milanesi e non solo.

Tappe: Cimitero Monumentale, Piazza Gae Aulenti, Corso Como.

Durata: Tour in giornata con Pulmann da Trezzo Sull’Adda.

IMPORTANTE: il programma osserverà tutti i protocolli richiesti per il contenimento della diffusione del virus e per evitare assembramenti.

Quota di partecipazione 45 euro per persona

Programma

Incontro dei partecipanti previsto presso la Pensilina di Trezzo sull’Adda alle ore 9:15.

Disbrigo delle formalità di check in e partenza prevista per le 9.30.

Arrivo del pullman a Milano ed incontro con la guida e inizio della visita guidata del Cimitero Monumentale della durata  circa 1.30.

Effettueremo una passeggiata guidata tra le più belle e importanti tombe, vere e proprie opere d’arte del Cimitero Monumentale, tra Liberty, Decò e modernismo.

La nostra guida esperta, appassionata del Monumentale e di Milano, ci accompagnerà attraverso la “città dei morti”, che, grazie alle sorprendenti creazioni degli scultori, si trasforma agli occhi del visitatore nella “città dei vivi”. 

Ammireremo le magnifiche creazioni che raccontano la Milano della borghesia, del progresso e ascolteremo anche aneddoti e tante storie emozionanti.

Al termine della visita guidata, trasferimento in Piazza Gae Aulenti, tempo libero a disposizione per un pranzo, per la visita della piazza e per una passeggiata in Corso Como .

Ritrovo dei partecipanti previsto per le 14:30 circa e rientro a  Trezzo sull’Adda con arrivo previsto per le 15:30.

Avvertenze

Il programma può subire modifiche a causa di condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altri eventi non prevedibili. Sarà nostra premura, laddove possibile, dare informazione di tali cambiamenti prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del viaggio potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti in origine. In alcuni casi, per garantire l’effettuazione del programma alle condizioni e al prezzo indicato, potrebbe essere necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.

Ti interessa la destinazione?

Il viaggio descritto è una proposta elaborata sulla base della nostra esperienza, delle caratteristiche della destinazione e delle attrattive che offre; quanto suggerito può essere eventualmente integrato con altri servizi.

La quota di partecipazione include:

  • Pullman privato da Trezzo andata/ritorno;
  • Visita guidata del Cimitero Monumentale e auricolari.
  • Assicurazione Sanitaria.

La quota di partecipazione NON include:

  • Extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma ed alla voce “la quota di partecipazione include”.

    Le migliori offerte, le migliori proposte: non invadiamo la tua casella di posta con messaggi inutili!

    Ricevi la nostra newsletter